La roadmap dei Powermac con Intel? MacWin cerca di ricostruire la componentistica...
Tutto il Team di MacWin ha cercato di ricreare quello che potrebbe essere un Powermac con Intel top di gamma, poiché molti utenti ci hanno segnalato che è da tanto tempo che segnaliamo dei possibili pezzi che potrebbero essere montati sui computer mac che cupertino considera il top ed è venuta l'ora di creare un ipotetico Powermac con intel. In questo articolo analizziamo quali potrebbero essere le caratteristiche del Powermac Intel top di gamma. Bisogna prima di tutto dire che il nome cambierà e si chiamerà Mac Pro, poiché un po di tempo fa avevamo pubblicato un articolo sul fatto che Apple avrebbe depositato insieme al nome MacBook anche Mac Pro. Il design rimarrà invariato. Il Mac Pro monterà due processori Intel Conroe con una frequenza di clock di 2.67Ghz, architettura dual core, con 4MB di cache L2 e un bus quad pumped di 1.066Mhz. La ram sarà di una Samsung con 512MB sdram ddr2 a 667 MHz e sarà possibile portarla fino a 16GB. Per quanto riguarda la scheda grafica è assai probabile che Apple lasci come scheda base la NVIDIA GeForce 6600 con 256MB di memoria video. Come Scheda grafica intermedia sarà possibile montare una NVIDIA GeForce 7800 con 512MB di memoria video. Infine come scheda grafica da workstation sarà possibile montare l'ultima novità di NVIDIA in campo della grafica avanzata: una fiammante QUADRO FX 5500 con 1Gb di memoria video per lavorare anche con migliaia e migliaia di poligoni nel campo medico o del 3d editing. Nel campo dello storage Apple a nostro parere lascerà i dischi che montano oggi i Powermac G5. Quindi di base monterà un hard disk serial ata a 7200 giri da 250Gb. In opzione sarà possibile montare un hard disk da 500Gb oppure due hard disk da 500Gb per raggiungere una quantità di storage complessiva di ben 1Tb. Sarà incorporato di base il modulo airport per la connessione senza fili ad una rete wi-fi e il bluetooth. Come altre opzioni saranno disponibili una Scheda PCI EXpress Fibre Channel (con cavo SFP-SFP) per un collegamento ad altri mac o server per lo scambio di dati ad altissima velocità. Sempre in opzione sarà il modem apple usb 56k. La tastiera e il mouse saranno un Apple Pro Keyboard e il Mighty Mouse. In opzione saranno disponibili in altre lingue e con il bluetooth anche se comprando una tastiera bluetooth perderete il Mighty Mouse che verrà sostituito da un "Apple Pro Mouse bluetooth". Per quanto riguarda il sistema operativo, è molto probabile che quando verranno lanciati sul mercato i Mac Pro il sistema in vendita sarà Mac OS X 10.5 Leopard. Il costo di questo "gioiellino"? Be, non è facile ricostruire un prezzo definitivo preciso, ma basandoci sul prezzo di vendita dei singoli pezzi che compongono il computer, un Mac Pro top di gamma con impostazioni base dovrebbe costare intorno ai 3000 dollari USA. Infine ci auguriamo che in sostanza vi sia piaciuto il ragionamento effettuato dal team MacWin. Vi invitiamo a lasciare degli ulteriori commenti, Grazie.
6 Comments:
Secondo me tralascieranno sia il wi fi che il bluetooth di serie, non sono tecnologie da workstation. Anzi, aprono solo porte a possibili hacker :-\
secondo me è una fregatura cmq mi piace come è scritto l'articolo!
Sognare costa poco e si può anche viaggiare nel tempo e fidanzarsi con una velina!!
poco tempo di leggere ma mi fido l'amministratore di questo sito è un genio...le sà tutte!!!
Bellissimo , sivede che ci avete lavorato sopra un bel pò, sarebbe una bomba di PowerMac, anche se secodno me il passaggio sarà più graduale, per quanto riguarda bluetotth e wi-fi sono una necessità assoluta, visto che adesso si stampe in wi-fi si ricevono foto via bt, io ho una certa esperienza ! ;)
Hai ragione metaphisic nn è un granchè costano troppo i computer apple! e i windows se assemblati con pezzi decenti sono anche molto buoni!
Posta un commento
<< Home