venerdì, marzo 03, 2006

Le cuffie giuste per il vostro iPod...

Quanti di voi si sono accorti che la qualità delle cuffie che apple da in dotazione con i suoi iPod non sono della miglior qualità? E bene, in questo tutorial facciamo un giro tra i principali modelli di cuffie che potete utilizzare con il vostro iPod per avere un suono cristallino e dei bassi profondi. Vi mostreremo cuffie consumer per un uso "normale", e cuffie di alto livello per i patiti del suono. Iniziamo con gli auricolari Sennheiser MX 550 che dispongono di un potente suono stereofonico, dell'innovativo sistema bilanciato "Basswind", dispongono anche del "Sound Protection System" in metallo che protegge i sistemi acustici e di un cavo anti aggrovigliamento (di un metro). Sono le cuffie perfette per chi ascolta musica classica o rock e non vuole spendere molto. Il prezzo di listino è di 24,95 euro.

Ci sono anche gli auricolari Sennheiser PX 200 Wit per chi si muove molto. Sono perfetti per chi durante il giono si sposta molto: treni, auto, ufficio, etc... Questo cuffie hanno una riproduzione del suono alta e potente, e oltretutto sono molto resistenti. Ovviamente sono compatibili con tutti i modelli di iPod come le cuffie che abbiamo anallizato in precedenza, poichè montano il minijack da 3,5 pollici. Il prezzo è di 35 euro.
Abbiamo anche le cuffie sportive Nike Skylon Flight HJ080, che sono leggerissime cuffie audio ad altissime prestazioni dal design elegante. Le tecnologie Bose vi regale le sfumature musicali più sottili, che difficilmente potrete ascoltare con le più tradizionali cuffie in commercio. Comoda da indossare, vi consente di ascoltare musica per ore e ore, e non ve ne renderete conto. Queste cuffie ad alte prestazioni hanno driver in neodimio e una struttura interamente in metallo, perfezionata acusticamente per garantire un’intera gamma di frequenza, con alti più acuti e bassi più profondi. I cuscinetti imbottiti assicurano il massimo comfort e resistono a lungo al sudore, anche nelle attività più impegnative. Il prezzo di listino è all'incirca di 45 euro.

Ora andiamo a vedere gli auricolari Etymotic Research 6i Isolat, sviluppati specificamente per iPod, questi auricolari in-ear di Etymotic riducono il rumore in modo naturale. Si inseriscono nell'orecchio per bloccare i rumori esterni, permettendovi di cogliere ogni dettaglio. La riproduzione musicale è altamente accurata con uscita audio di qualità superiore e bassi ottimizzati. Li consigliamo a coloro che vogliono cambiare totalmente il modo di ascoltare la musica. Il prezzo non è proprio basso, 149 euro, ma gli auricolari valgono fino all'ultimo centesimo.

Passiamo alle Cuffie Shure E3C. Questi auricolari ultraleggeri con isolamento dai rumori esterni garantiscono un suono pieno ad alte prestazioni per regalarvi un'esperienza d'ascolto ancora più speciale. Il design in ear degli auricolari E3C blocca in modo naturale i rumori esterni adattandosi perfettamente alla forma dell'orecchio. Sarete così liberi di ascoltare la vostra musica in pieno comfort a volume basso anche in ambienti molto rumorosi. E, diversamente da quanto accade con cuffie ingombranti con tecnologia per l'abbattimento del rumore, non vengono introdotti stratagemmi tra voi e la vostra musica preferita. Inoltre, gli auricolari isolanti dai rumori esterni sono anche più piccoli e non richiedono l'uso di batterie. Gli speaker degli auricolari E3C sono stati realizzati con componentistica di qualità da studio per garantire un suono limpido, acuti chiari e bassi corposi, facendovi ascoltare note che non avete mai sentito prima. il costo degli auricolari è relativamente basso, arriviamo a toccare i 179 euro.
E infine, non possiamo che mettere in evidenza le favolose Cuffie Shure E5C, che rappresentano le cuffie top di gamma di tutta la linea Shure e forniscono lo stesso livello di qualità dell'audio di cui godono i professionisti musicisti. I trasduttori Dual Live Performance in accoppiata ad un Crossover Inline riproducono con fedele precisione i suoni alti, medi più naturali, e bassi corposi, davvero l'ideale per migliorare l'esperienza di ascolto col vostro iPod come anche con altre risorse audio. Il design delle E5c e pensato appositamente per bloccare i rumori esterni adattandosi in modo naturale alla forma dell'orecchio. Ciò vi consente di ascoltare la musica in pieno comfort a bassi volumi anche in ambienti molto rumorosi. E, diversamente da quanto accade con cuffie ingombranti con l'utilizzo della tecnologia per l'abbattimento del rumore, non vengono introdotti stratagemmi tra voi e la vostra musica preferita. Le cuffie isolanti dai rumori esterni sono anche più piccole e non richiedono l'uso di batterie. E5c è costruita con le tecniche di più elevata qualitù di Shure. I trasduttori Dual Live Performance affiancati ad un Crossover Inline forniscono la medesima qualità dell'audio sviluppata per i musicisti professionisti. Il risultato di trasduttori dedicati per gli alti ed i bassi è la fedele riproduzione dei suoni alti, di medi naturali, e bassi corposi. Bisogna anche mettere in evidenza il peso di questi auricolari, solo 31 grammi! Malgrado E5c venga fornito con un vasto assortimento di copriauricolari per assicurare che possano essere indossati col massimo del comfort, alcuni utenti di E5c potrebbero volere qualcosa di ancor più personalizzato. In tal caso, vi consigliamo di contattare uno specialità dell'udito, come un audiologo oppure un otorinoloaringoiatra, per farti consigliare o per farti realizzare appositamente dei copriauricolari per le vostre E5c. Il prezzo non è proprio basso, anzi tutt'altro. Anche se vi assicuriamo che i 500 euro che spenderete per comperare questi stupendi auricolari, frutto di una avanzatissima costruzione tecnica, sono tutti ben spesi (noi li consigliami solo agli audiofili, dove anche un minimo distrurbo può turbarli).

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Le ultime cuffiette mi sembrano esagerate!

3/04/2006 6:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grazie agli amministratori!! Grazie a loro ho comprato le Etymotic Research 6i, quelle bianche. Bellissime perchè si abbinano con iPod, ed hanno un suono molto cristallino e pulito.

3/05/2006 12:33 PM  

Posta un commento

<< Home